Polizza contro le gravi malattie da Pramerica

Si chiama Pramerica Critical Illness Plus la nuova polizza di Pramerica Life, rappresentata da un contratto assicurativo a capitale e premio annuo costante. Un nuovo prodotto predisposto dalla compagnia assicurativa ramo vita della società americana Prudential Financial, che garantisce la liquidazione di un capitale nel caso in cui l’assicurato venga colpito da una grave malattia, come l’infarto miocardico, il cancro, l’ictsu celebro – vascolare, l’innesto di by – pass aortocoronarico, l’insufficienza renale, il trapiano d’organo.

In tutte queste ipotesi, e in tante altre ancora, la società intervverrà a erogare un capitale a titolo di indennizzo. Una polizza che pertanto è adatta soprattutto a coloro che desiderano garantirsi una somma di denaro da destinare alle migliori cure e alle terapie, e per poter accedere altresì alle tecnologie più avanzate nell’ipotesi di insorgenza della patologia grave, che possa comportare – purtroppo – una significativa riduzione dell’aspettativa di vita, e che vada ad impattare in maniera rilevante sulla sfera socio – economica della persona.

Il pagamento del premio avverrà attraverso un versamento unico annuale, o mediante rateazione mensile, trimestrale o semestrale. L’età del soggetto assicurato dovrà essere compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 60 anni. Il capitale assicurato dovrà essere costante per l’intera durata della polizza, e sarà interamente liquidato al primo evento. La liquidazione dell’indennizzo avverrà entro 30 giorni dalla data di ricevimento della documentazione medica richiesta e, in caso di ictus, entro 3 mesi dall’insorgenza.

“Questa nuova configurazione della nostra Critical Illness, che comprende oggi sei tipologie di malattie, si differenzia sia nell’età di ingresso dell’assicurato (che arriva a 60 anni) che nella natura della soluzione” – ha dichiarato Peter Geipel, amministratore delegato della Pramerica Life. “Crital Illness Plus nasce infatti come polizza stand alone e non come complementare, come la maggior parte di quelle attualmente proposte dalle varie compagnie”.

Lascia un commento