Polizza di protezione del finanziamento da Banca del Piemonte

La polizza di protezione del finanziamento, disponibile in tutte le filiali della Banca del Piemonte, è una copertura assicurativa in grado di porre al sicuro le rate del proprio mutuo o finanziamento. La polizza è pertanto la risposta assicurativa ideale per offrire alle famiglie la serenità di far fronte alle rate in scadenza del mutuo o del finanziamento, anche in caso di gravi eventi imprevisti che possano colpire la fonte di reddito principale. Vediamo più nel dettaglio quali sono le coperture offerte dalla polizza, e come ottenere maggiori informazioni sul contratto.

Ricordiamo anzitutto come la polizza Protezione Finanziamento sia dedicata a tutti i titolari di un mutuo o di un finanziamento: lavoratori autonomi o dipendenti pubblici e privati. Esigenza comune è quella di proteggere la propria capacità di rimborso del debito contro tutte le principali situazioni e inconvenienti che potrebbero mettere in serio pericolo la regolare restituzione dell’esposizione passiva contratta.

La polizza di Protezione Finanziamento offre infatti le seguenti coperture: inabilità totale temporanea da infortunio o malattia; disoccupazione (perdita d’impiego); ricovero ospedaliero. Secondo le modalità previste dalla polizza per ciascuna copertura, la compagnia si sostituisce all’assicurato nei suoi impegni con la Banca e provvede a liquidare direttamente l’importo dovuto.

Chi volesse ottenere maggiori informazioni sulla polizza, può ben prendere visione dei fogli informativi di trasparenza e delle condizioni di assicurazione a disposizione in qualsiasi filiale dell’istituto di credito piemontese, dove i consulenti sono pronti a rispondere a qualsiasi esigenza, chiarimento o dubbio in merito. Nelle stesse filiali, o sul sito internet bancadelpiemonte.it, sarà inoltre possibile prendere visione delle schede prodotto e di maggiori informazioni su altri prodotti di assicurazione o di tutela.

Vi consigliamo di assumere attentamente qualsiasi informazione sullo specifico servizio, prima di sottoscrivere il contratto di tutela e, in particolar modo, le condizioni di rimborso e le clausole di esclusione.

Lascia un commento