Polizza di risparmio dal Credito Valtellinese

La polizza di risparmio del Credito Valtellinese è un contratto assicurativo di investimento che consentirà al cliente di poter risparmiare in maniera semplice, costituendo così gradualmente un capitale da poter utilizzare per realizzare progetti futuri per sé stessi o per i propri cari. Una polizza tecnicamente rappresentata da un contratto vita, che permetterà l’accantonamento dei propri risparmi per poter affrontare con maggior serenità delle spese future, sia che si tratti di impegni preventivati (es. lo studio dei propri figli) che di eventi improvvisi.

Il prodotto permetterà infatti di accantonare i propri risparmi a partire da soli 75 euro al mese o 900 euro all’anno, scegliendo di investirli in una gestione che offre la garanzia di conservazione del capitale investito e un rendimento minimo garantito. I rendimenti della gestione si consolidano annualmente, contribuendo pertanto ad accrescere il montante in via periodica. Per quanto concerne invece il rendimento minimo garantito, la compagnia assicurativa fornisce oggi delle indicazioni nella misura del 2 per cento, per tutta la durata del contratto, sui premi investiti nella gestione.

Per quanto concerne le principali ipotesi di flessibilità, ricordiamo come il cliente possa variare l’importo o la frequenza dei versamenti, effettuare versamenti aggiuntivi rispetto al piano definito in fase di sottoscrizione, riscattare in modo totale o parziale il capitale accantonato. Grazie alla possibilità di designare un beneficiario, il cliente può inoltre destinare già da oggi i tuoi risparmi ad un suo caro.

Aggiungiamo altresì che il prodotto è estremamente trasparente, poiché permette al cliente di poter monitorare costantemente, anche attraverso il sito internet creval.it, l’ammontare dei risparmi accumulati e il piano dei versamenti pianificati. Sarà possibile ripartire le somme versate tra due linee di investimento, in base alla propria propensione al rischio e al proprio orizzonte temporale e modificare nel tempo la  ripartizione dell’investimento. Con la formula Life Cycle sarà infine possibile riallocare automaticamente i propri risparmi tra le linee di investimento nel corso della vita della polizza sulla base dell’età dell’assicurato.

Lascia un commento