Polizza incendio da Banca di credito sardo

La polizza incendio Mutui, disponibile in tutte le filiali della Banca di Credito Sardo, è una polizza assicurativa predisposta da Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A. e in grado di assicurare il proprio fabbricato  per l’intera durata del mutuo contro i danni causati al fabbricato da incendio e scoppio. Vediamo dunque nel dettaglio a chi viene proposta questa polizza, e in che modo sia possibile poter procedere al reperimento di maggiori informazioni su di essa.

Come ricordato dallo stesso sito internet dell’istituto di credito, la polizza si rivolge ai titolari di mutui erogati dalla stessa banca, desiderando così il possesso di un prodotto che copre i danni materiali direttamente causati al fabbricato da una serie di eventi quali ad esempio incendio, scoppio, fulmine, esplosione, bang sonico (cosiddetti danni diretti) e i danni verificatisi come conseguenza dei danni diretti quali ad esempio sviluppo di fumi, mancata o anormale produzione o distribuzione di energia termica o idraulica, guasti per impedire o arrestare l’evento dannoso,  spese di demolizione, sgombero e trasporto dei residui del sinistro   (cosiddetti danni conseguenti).

Si noti che, tra le principali caratteristiche del prodotto, figura il fatto che la somma assicurata è pari “al valore di ricostruzione a nuovo”  del fabbricato che risulta nella perizia effettuata dai tecnici della Banca preventivamente all’erogazione del mutuo. La polizza comprende inoltre la copertura “Complemento di garanzia”: in caso di “sinistro totale” determinato  dal verificarsi di uno degli eventi assicurati, è previsto il rimborso anche dell’eventuale differenza fra il debito residuo e il valore di ricostruzione dell’immobile. In caso di sinistro la polizza non prevede il recesso della  Compagnia.

Ricordiamo ancora che l’assicurazione è a primo rischio assoluto, ovvero viene rimborsato l’intero valore del danno subito, nei limiti stabiliti nelle Condizioni di Assicurazione, e non sono previsti scoperti o franchigie per alcun tipo di danno. Il premio assicurativo è unico e anticipato per tutta la durata del contratto di assicurazione (vedi anche le condizioni della polizza casa da Nationale Suisse).

Per poter disporre di maggiori informazioni è sufficiente il resto del materiale informativo sul sito internet bancadicreditosardo.it.

Lascia un commento