Polizza incendio da Carisbo

La polizza Incendio Mutui, disponibile in tutte le filiali della Carisbo – Cassa di Risparmio di Bologna – Gruppo Intesa Sanpaolo, è una copertura assicurativa utile per proteggere la propria casa dai danni causati da incendi e da altri eventi imprevedibili. La Polizza Incendio Mutui è un prodotto assicurativo innovativo di Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A., abbinabile alla gamma dei Mutui Domus, che protegge l’immobile da una serie di rischi per l’intera durata del finanziamento. Vediamo nel maggior dettaglio quali sono le coperture offerte.   

La Polizza Incendio Mutui si rivolge a coloro che sottoscrivono un mutuo Domus, desiderando poter entrare in possesso di una protezione completa sul bene immobiliare offerto in garanzia ipotecaria, con copertura dal rischio incendio ed eventi accessori (scoppio, fulmine, esplosione, ecc.) per tutta la durata del finanziamento.  In più, con l’estensione “Complemento di garanzia”, in caso di sinistro totale determinato dal verificarsi di uno degli eventi assicurati, è previsto il rimborso anche dell’eventuale differenza fra il debito residuo e il valore di ricostruzione dell’immobile (recentemente abbiamo parlato anche della polizza multirischi abitazione del Banco Popolare).

Stando a quanto afferma l’istituto di credito sul proprio sito internet, caratteristica unica sul mercato è che la Compagnia non può recedere in caso di sinistro. L’assicurazione è a primo rischio assoluto, ovvero viene rimborsato l’intero valore del danno subito, nei limiti stabiliti nelle Condizioni di Assicurazione. Non sono previsti scoperti o franchigie per alcun tipo di danno. Il premio assicurativo è unico e anticipato per tutta la durata del contratto di assicurazione.

Tra i principali termini di vantaggio del prodotto si segnalano anche la sua semplicità, potendo il cliente non esercitare opzioni o fornire informazioni aggiuntive rispetto a quelle richieste per l’erogazione del mutuo. Inoltre, la copertura seguirà l’intera durata del finanziamento e si adatta ai casi di variazione del mutuatario, di estinzione anticipata e di variazione della durata del mutuo (con possibilità di proroga gratuita per un massimo di 18 mesi).

Lascia un commento