Polizza mutuo da Banca Popolare di Spoleto

mutuoLa polizza Mutuo Sicuro Persona, disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare di Spoleto, è un contratto di assicurazione sulla vita erogato da AXA MPS e destinato a chi vuole garantire alla propria famiglia l’estinzione del debito residuo, al verificarsi di un evento negativo attinente la sua persona. Vediamo dunque in maggior dettaglio quali sono le principali caratteristiche del prodotto in questione.

Anzitutto, segnaliamo come il premio, pagabile con la stessa periodicità della rata del mutuo, varierà secondo l’età, l’entità del prestito e le condizioni di salute del sottoscrittore ed è fiscalmente detraibile, garantendo così dei vantaggi immediati in sede di dichiarazione dei redditi (tra i tanti nostri approfondimenti legati alle polizze di copertura dei rischi sui mutui, vedi anche la polizza Pro – Tetto di Banca Etruria).

La copertura assicurativa è legata alla durata del mutuo, mentre il capitale assicurato potrà arrivare alla totalità del debito, eventualmente ripartito tra più contestatari, anche con quote percentuali diverse, ovvero una copertura parzialedell’importo preso in prestito.

Per quanto attiene le principali prestazioni, ricordiamo come il capitale erogato in caso di decesso dell’assicurato è pari al debito residuo, nei limiti del capitale assicurato.

Il prodotto si adatta pertanto molto bene alle esigenze di quelle persone che, avendo contratto un impegno finanziario particolarmente rilevante, desiderano tutelarsi contro tutti i principali inconvenienti della vita quotidiana, andando a proteggere il futuro dei propri cari, ed evitando che sugli stessi possano ricadere gli effetti negativi dei pregiudizi occorsi al soggetto assicurato.

Ancora, sottolineiamo come maggiori informazioni possano essere disponibili in tutte le filiali della Banca Popolare di Spoleto. Nelle stesse filiali sarà inoltre possibile estrarre una copia delle condizioni di assicurazione, e domandare eventuali chiarimenti ai consulenti della banca, che potranno spiegare ogni dettaglio sulle prestazioni e sulle esclusioni previste. Ancora, sarà possibile domandare la formulazione di un preventivo gratuito e senza alcun impegno o obbligo.

Lascia un commento