Polizza Obiettivo Premio Ricorrente da Arca Assicurazioni

La polizza Obiettivo Premio Ricorrente, disponibile in tutte le filiali di Arca Assicurazioni, è una proposta che l’istituto rivolge nei confronti di quelle persone che desiderano accedere ai mercati finanziari con la libertà di scegliere il miglior percorso finanziario per raggiungere, nel tempo, il proprio obiettivo. Cerchiamo di comprendere nel maggior dettaglio quali siano le principali condizioni di riferimento economico di tale prodotto, e in che modo il cliente potrebbe pertanto assumere i vantaggi relativi alla sottoscrizione di tale prodotto.

La polizza Obiettivo Premio Ricorrente offre tutte le opportunità della versione a premio unico che abbiamo avuto modo di esaminare qualche settimana fa, in termini di contenuti finanziari e consente, in più, di ottimizzare il rendimento complessivo e di ridurre il rischio di portafoglio acquistando a prezzi diversi nel tempo. E’, inoltre, un prodotto particolarmente accessibile che dà la possibilità di accantonare piccole somme (100 Euro al mese) partecipando da subito ai vantaggi di una gestione finanziaria innovativa.

Il piano è sottoscrivibile per una durata compresa tra 5 e 50 anni scegliendo una periodicità mensile (importo minimo 100 Euro), trimestrale (minimo 300 Euro), quadrimestrale (minimo 400 Euro) o annuale (minimo 1.000 Euro); sono possibili versamenti integrativi in qualsiasi momento a partire da 100 Euro. Caratteristiche che potranno ben venire incontro alle necessità del cliente, potendo modellarsi sulla base delle specifiche disponibilità finanziarie.

Al prodotto è abbinabile  una copertura facoltativa che tutela l’assicurato nel caso in cui venga colpito da un’invalidità permanente, da infortunio e da malattia, di grado superiore al 60%. La particolarità di questa copertura – afferma la compagnia assicurativa sul proprio sito internet – è quella di garantire un capitale immediatamente; infatti, al verificarsi dell’evento, il contratto si estingue ed Arca Vita liquiderà un capitale corrispondente al controvalore delle quote al momento del sinistro più un ulteriore capitale, pari all’ultimo premio annuo pagato moltiplicato per gli anni rimanenti al completamento del piano.

Lascia un commento