Polizza Pensione Bis da Cattolica Previdenza

La polizza Pensione Bis, disponibile in tutte le agenzie di Cattolica Previdenza, è un piano individuale pensionistico che consentirà al proprio cliente sottoscrittore di accumulare nel tempo le risorse di cui potrà disporre al raggiungimento dell’età pensionabile, in aggiunta all’eventuale pensione pubblica, per assicurare il miglior tenore di vita alla propria famiglia. Cerchiamo di comprendere più nel dettaglio quali sono le caratteristiche specifiche di questo prodotto pensionistico integrativo.

Anzitutto, due sono le forme di gestione alternative: Soluzione Garantita (i contributi vengono investiti nella Gestione Separata Gestione Previdenza con un rendimento minimo garantito dell’1,75% annuo composto e il consolidamento annuale dei risultati); Soluzione Dinamica (i contributi vengono investiti in proporzione predefinita nel fondo interno EV Strategia Internazionale e nella gestione separata Gestione Previdenza. La composizione del portafoglio viene adeguata ogni 5 anni, riducendo progressivamente l’esposizione al rischio all’avvicinarsi dell’età pensionabile).

Per quanto concerne i principali vantaggi, ricordiamo che i contributi versati sono sempre investiti totalmente, senza alcun prelievo. Ancora, in linea con le mutevoli esigenze del proprio cliente, Cattolica Previdenza Progetto Pensione Bis permetterà al cliente di modificare tutte le scelte effettuate al momento dell’adesione. Successivamente a tale momento, infatti, il cliente potrà scegliere di modificare l’ammontare e la frequenza del versamento dei contributi, versare contributi aggiuntivi, sospendere e riprendere la contribuzione, modificare la forma di gestione (vedi anche Italiana piano pensionistico Teseo).

Per quanto infine riguarda i benefici fiscali, segnaliamo le discipline relative alla deducibilità dei contributi, alla ridotta tassazione sui rendimenti e infine alla tassazione agevolata delle prestazioni.

Completano le principali caratteristiche di prodotto il rendimento minimo garantito e il consolidamento annuo dei risultati, le garanzie accessorie, le diverse tipologie di rendita, tra cui  la rendita con controassicurazione, che in caso di decesso trasforma la rendita in un capitale a disposizione dei propri cari.

Sul sito internet cattolicaprevidenza.it sono a disposizione tutti i fascicoli informativi con i maggiori dettagli di prodotto.

Lascia un commento