Polizza temporanea caso morte da Banca Etruria

La polizza Contaci, disponibile in tutte le filiali della Banca Etruria, è una polizza collettiva temporanea caso morte destinata a chi intende avvalersi di una copertura assicurativa per la sicurezza dei propri cari. La polizza ha una durata annuale e si rinnova ogni anno per tacito consenso, con premio medio annuale pari a 20 Euro, non variabile in funzione dell’età e del sesso dell’Aderente/Assicurato. Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche di vantaggio di tale prodotto.

La polizza prevede che in caso di premorienza dell’Aderente/Assicurato nell’arco della durata contrattuale la Compagnia liquida un capitale assicurato a copertura di un saldo contabile negativo o saldo contabile attivo alla data del decesso della testa assicurata (vedi anche Polizza vita da Chiara Vita).

In maniera più specifica, riporta il cliente sul proprio sito web, in caso di premorienza dell’Aderente/Assicurato in presenza di un saldo contabile negativo alla data del decesso, il capitale assicurato sarà pari a: 5.000 Euro per Aderenti/Assicurati con età al decesso inferiore ai 66 anni; 3.000 Euro per Aderenti/Assicurati con età al decesso uguale o superiore ai 66 anni ed inferiore ai 71 anni; 1.000 Euro per Aderenti/Assicurati con età al decesso uguale o superiore ai 71 anni ed inferiore a 81 anni. Se il decesso avviene all’81esimo anno di età non si liquiderà alcuna somma.

Ancora, specifica la banca sul suo sito, in caso di premorienza dell’Aderente/Assicurato senza un saldo contabile negativo alla data del decesso, ossia in caso di saldo contabile attivo, la Compagnia andrà a liquidare un capitale assicurato di importo pari a: 3.000 Euro per Aderenti/Assicurati con età al decesso inferiore ai 66 anni; per Aderenti/Assicurati con età al decesso uguale o superiore ai 66 anni, non sarà liquidata alcuna prestazione (vedi anche Polizza casa da Banca Etruria).

Segnaliamo, in merito, come non sia previsto alcun accertamento, né la compilazione di alcun questionario sanitario. Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare le condizioni riportate sui fogli di trasparenza a disposizione in ogni filiale Banca Etruria.

Lascia un commento