Poste Vita, la polizza di investimento ProntaCrescita

di Roberto R. Commenta

 La polizza di investimento ProntaCrescita New è un contratto di assicurazione e di investimento che permette di conseguire un rendimento pari al 12,49%, diminuito dei costi, durante i primi tre anni, e di un rendimento ulteriore agganciato al risultato della Gestione Separata Posta Valore Più per la durata residua del contratto. Una polizza che pertanto permetterà alla clientela delle agenzie postali di poter sfruttare le opportunità di crescita graduale nel tempo del proprio capitale, senza rinunciare a una ricca serie di vantaggi di natura finanziaria e assicurativa.

La polizza permetterà infatti di godere della rivalutazione periodica del proprio capitale, della tranquillità di un rendimento minimo sempre garantito, e della sicurezza della restituzione del capitale, in ogni momento, già a partire dal secondo anno. L’investimento potrà essere sottoscritto a partire da un premio minimo di soli 2.500 euro, dando pertanto la possibilità ad ampie fasce di cliente della Poste Italiane l’opportunità di avvantaggiarsi delle condizioni proposte dal contratto.

Al di là del percorso “guidato” nei primi tre anni (all’interno dei quali il cliente potrà avvantaggiarsi di un rendimento minimo garantito sopra delineato), a partire dal quarto anno e fino alla scadenza del contratto il rendimento del prodotto sarà calcolato sulla base del risultato conseguito dalla Gestione Separata Posta Valore Più di Poste Vita.

Il prodotto ha una durata complessiva pari a 10 anni: il cliente potrà tuttavia richiedere, già al termine del terzo anno, anche solo una parte del capitale assicurato, purchè il capitale rimanente non sia inferiore a 3 mila euro, e l’importo lordo richiesto non sia inferiore a 500 euro. Alla prima richiesta di riscatto parziale, la compagnia assicurativa non applicherà alcun costo.

MILANO ASSICURAZIONI, LA POLIZZA RENDITA IMMEDIATA

Il cliente di Poste Vita potrà infine modificare in qualsiasi momento i beneficiari dell’indennizzo in caso di prematura scomparsa del soggetto assicurato (l’indennizzo sarà uguale all’intero capitale assicurato, esente da imposte).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>