Protezione salute da Cassa di Risparmio di Ferrara

La polizza Protezione Salute di Cassa di Risparmio di Ferrara è un pacchetto di prodotti assicurativi sanitari che sono pensati per poter offrire una soluzione ai disagi economici in caso di ricovero ospedaliero, in qualsiasi istituto di cura, con o senza intervento chirurgico: è garantito il pagamento di una diaria per ogni giorno di ricovero e di convalescenza; frattura ossea: è garantito il pagamento di un indennizzo fisso, indipendentemente che ci sia stato ricovero o meno.

Non solo: la polizza potrà intervenire anche nelle ipotesi di intervento chirurgico: è garantito il pagamento di un indennizzo forfettario; “grande” intervento chirurgico (con precisa elencazione nelle Condizioni Contrattuali): è garantito il rimborso delle spese sostenute, nel limite di due massimali a scelta, sia prima che durante che dopo il ricovero; se si utilizza una struttura ospedaliera convenzionata, provvede direttamente la polizza al pagamento delle spese; diagnosi di una grave malattia (con precisa elencazione nelle Condizioni Contrattuali): è garantito il pagamento di un indennizzo forfettario (vedi anche l’approfondimento Polizza protezione immobili i Cassa di Risparmio di Ferrara).

In ogni versione della polizza sono comunque comprese le garanzie di Tutela Legale e Assistenza. La prima fornisce l’assistenza stragiudiziale e giudiziale per tutelare gli interessi dell’assicurato in relazione all’assistenza sanitaria ricevuta. La seconda fornisce consulenza telefonica, l’invio di un’ambulanza, l’assistenza infermieristica domiciliare ed altro ancora.

Da non sottovalutare anche la presenza di una polizza infortuni, che garantisce una protezione in tutte le situazioni della vita quotidiana sia legate all’attività professionale che al tempo libero. Tra le principali forme di protezione, la garanzia del pagamento di un capitale in caso di morte o di invalidità. Nel primo caso, il capitale liquidato sarà di aiuto per il mantenimento del tenore di vita della propria famiglia, mentre nel caso di invalidità servirà, ad esempio, per pagare cure specializzate o integrare il proprio reddito. Inoltre, il capitale liquidato è totalmente esentasse ed il premio versato annualmente gode dei benefici fiscali previsti dalla legge (vedi anche Polizza di protezione del contocorrente da Carife).

Lascia un commento