RAS Assicurazioni, la polizza multiramo per il raggiungimento di “orizzonti sicuri”

La polizza “Orizzonti Sicuri”, disponibile in tutte le filiali di RAS Assicurazioni, è una polizza assicurativa multiramo a vita intera e a premio unico, che permette al cliente della compagnia di assicurazioni sopra ricordata di poter effettuare l’investimento di un capitale predeterminato all’interno di fondi Unit Linked denominati Squadra Vincente, e all’interno della gestione separata VitaRiv, unendo caratteristiche finanziarie del prodotto a forme di assicurazione integrata.

Sul fronte finanziario, infatti, il cliente potrà avvantaggiarsi del conferimento del capitale all’interno di una serie di fondi gestiti da alcune tra le migliori società di gestione del mondo, che si sfideranno per poter fornire al cliente la migliore performance assoluta: Allianz Global Investors, BlackRock, Morgan Stanley, Pictet e Pimco effettueranno pertanto una gestione flessibile al fine di spingere al rialzo la redditività del prodotto.

Oltre all’ottimizzazione dell’investimento finanziario, determinato dalla “sfida” tra i gestori di cui sopra, il prodotto offre una serie di caratteristiche di natura protettiva sullo stesso impiego, come ad esempio i caratteri di impignorabilità e di insequestrabilità del capitale versato, come previsto dalla normativa vigente per questa categoria di prodotti di risparmio assicurati.

Inoltre, sul fronte della flessibilità conferita dal contratto, ricordiamo che il cliente potrà scegliere in qualsiasi momento dove e quanto investire, modificando le scelte in corso d’opera, orientandole verso gli investimenti dei fondi Unit, o alternativamente verso la più sicura gestione separata. Periodicamente nelle agenzie Ras verranno pubblicati i risultati dei rendimenti, permettendo così al cliente un migliore e continuo monitoraggio delle operazioni di investimento.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento