Rc ciclomotori: attenzione se non siete in regola!

ciclomotore non regolarizzatoDal 13 febbraio prossimo scatta un’importante novità per tutti coloro che possiedono un ciclomotore: infatti le compagnie di assicurazione saranno sollevate dall’obbligo a contrarre un’RC nei confronti dei due ruote non regolarizzati. Cosa si intende per ciclomotori non regolarizzati? In pratica sono tutti quelli che non hanno provveduto alla sostituzione della targa mobile con il certificato di circolazione e con la targa fissa.

La notizia è stata diramata dall’Isvap, Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo, che ha altresì ricordato che nei confronti di coloro che circoleranno senza essere in regola, scatteranno sempre a partire dal 13 febbraio prossimo, delle sanzioni amministrative.

Sanzioni piuttosto ingenti dato che si partirà da un minimo di 389 euro fino ad un massimo di 1.559 euro! Attenzione quindi se possedete un ciclomotore privo di carta di circolazione e targa fissa, cercate di provvedere per tempo alla sua messa in regola onde evitare non solo delle sanzioni pecuniarie ma anche la mancata copertura assicurativa, ed incorrere quindi in guai ben più gravi! Per maggiori informazioni visitate il sito web dell’Isvap.

Lascia un commento