Reale Mutua Assicurazioni, la polizza 100 Stelle per la previdenza complementare

La polizza Cento Stelle Reale è uno strumento di previdenza complementare che la compagnia di assicurazione Reale Mutua Assicurazioni ha scelto di rivolgere a tutta quella clientela che intende costruire un piano di previdenza complementare, ad adesione individuale, che verrà attuato attraverso la sottoscrizione di un contratto di assicurazione sulla vita dalle caratteristiche fortemente personalizzabili, sulla base delle singole esigenze di tutela e di protezione del cliente della compagnia.

In particolar modo, la soluzione prospettata da Reale Mutua Assicurazione sembra rivolgersi al meglio a proteggere il tenore di vita dei nuclei familiari composti da lavoratori autonomi e da liberi professionisti, che grazie alla loro variabilità di entrate potranno trovare di grande utilità il poter scegliere liberamente che programma di versamenti attuare, con finalità di conseguimento di una pensione che andrà ad integrare quella pubblica nel momento della cessazione della vita lavorativa.

Ma non solo. La compagnia di assicurazione ha ovviamente approntato questo prodotto anche per i lavoratori dipendenti, che potranno aderire al servizio chiedendo ai propri datori di lavoro di versare le quote del trattamento di fine rapporto (TFR) e i contributi del datore di lavoro all’interno del prodotto Cento Stelle, oppure sottoscrivendo il prodotto per creare una pensione aggiuntiva individuale rispetto a quella pubblica.

Tre sono le linee di investimento previste, ognuna delle quali indirizzata nei confronti di un particolare profilo di risparmiatore: la Linea Prudente, che è adatta a chi non vuole correre rischi, la Linea Equilibrio, che invece accetta rischi moderati, e la Linea Futuro, per chi cerca forti rendimenti nel lungo termine.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento