Sara Assicurazioni, la polizza per i reinvestimenti assicurati

La polizza Saracontoextra – Reinvestimento, è una particolare polizza di investimento assicurato che la compagnia assicurativa Sara offre alla propria clientela che abbia la necessità di voler reinvestire almeno 2.500 euro in una soluzione di investimento a costo zero, riscattabile in qualsiasi momento, e con un rendimento legato all’andamento della redditività delle Gestioni Separate relative alla compagnia Sara Vita.

In altri termini, la polizza assicurativa è una efficiente risposta alle esigenze di consolidamento del capitale in scadenza su altri contratti precedentemente sottoscritti presso la stessa compagnia, riservandosi così la possibilità di far fruttare il proprio capitale a condizioni economiche più vantaggiose, con la garanzia di un riparo dall’andamento negativo dei mercati finanziari.

L’investimento si concretizza infatti in un impiego a basso rischio, con rendimenti consolidati anno dopo anno. In altri termini, alla fine di ogni anno il capitale risulterà accresciuto rispetto al periodo precedente, e non potrà più tornare indietro, anche a causa di andamenti negativi dei parametri di riferimento dei mercati finanziari.

I capitali reinvestiti in tale prodotto sono inoltre svincolabili in qualsiasi momento, fin dal primo giorno successivo a quello di sottoscrizione. A condire i benefit relativi al contratto di investimento assicurato in questione, vi è anche un rendimento minimo garantito annuo, attualmente pari all’1,5% lordo, che permetterà di ottenere comunque una redditività delle proprie somme, anche in caso di deludente trend dei mercati.

Non sono previste alcune spese di gestione, mentre le commissioni di uscita sono completamente azzerate (previste solamente 10 euro per ogni richiesta di liquidazione inoltrata a Sara Assicurazioni).

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento