Toro Assicurazioni, la polizza per gli amanti delle due ruote

Per chi possiede un motociclo o un ciclomotore, la Toro Assicurazioni ha creato la polizza moto Motosystem Più. Con tale contratto sarà possibile proteggersi dalla Responsabilità Civile, oltre a una serie di situazioni a rischio, sottoscrivibili facoltativamente. Tra queste, ricordiamo il rischio di Collisione, Furto e Incendio. Interessante poi la possibilità di ricevere assistenza, grazie al servizio Europe Assistance, in caso di guasti ed emergenze.

La garanzia Responsabilità Civile protegge i terzi durante la circolazione stradale e in caso di incidenti mentre si è alla guida del proprio veicolo. Il tariffario per il premio assicurativo, in questo caso, terrà conto di svariati fattori come, ad esempio, l’età ed il sesso del sottoscrittore.

La protezione riguardante la Collisione, invece, garantisce il risarcimento del danno al proprio mezzo anche nel caso in cui il torto sia dell’assicurato stesso. Per quel che riguarda il furto e l’incendio, verranno risarciti tutti i danni causati da un incendio o da un furto, anche solo tentato. In questo caso sarà inoltre possibile ottenere sconti sul premio indicando i mezzi di protezione utilizzati. La garanzia di Assistenza, prestata da Europe Assistance, offre tra i numerosi servizi anche il Soccorso stradale, il Servizio di Officina Mobile per le riparazioni sul posto, Consulenza Medica, Spese di Albergo, Anticipo delle Spese Mediche e di Prima Necessità, ecc.

Ricordiamo poi che sarà possibile, qualora il guidatore del veicolo sia uno solo, attivare l’opzione Guida Esclusiva, ottenendo così interessanti sconti sul premio assicurativo. Ulteriori sconti si potranno poi ottenere attraverso la Guida Esperta, destinata però esclusivamente alle persone con più di 26 anni.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento