Tua Assicurazioni, la polizza per il volontariato

La polizza Tua No Profit è un particolarissimo contratto di natura assicurativo disponibile in tutte le filiali di Tua Assicurazioni, e utile per potersi assicurare durante lo svolgimento delle nobili attività di volontariato, potendo in tal modo aiutare gli altri con ancor maggiore serenità, grazie ad una serie di previsioni che tuteleranno il volontario contro i principali inconvenienti nello svolgimento delle proprie operazioni.

La soluzione di protezione predisposta da Tua Assicurazioni permette infatti di poter godere di una valida copertura durante tutte le attività di aiuto sociale prestate dal volontario, potendo contare di protezione contro gli infortuni e contro le malattie, e ancora sulla responsabilità civile verso terzi, e altre utili forme di assistenza che andranno a completare la gamma di prestazioni assicurative offerte da Tua Assicurazioni.

Proprio la responsabilità civile verso terzi sembra rappresentare una delle voci più interessanti all’interno di questa polizza, poiché permetterà al volontario di potersi tutelare contro le richieste di risarcimento dei danni che abbia involontariamente prodotto durante le proprie attività, comprese quelle svolte durante le partecipazioni a mostre, fiere, mercati congressi, raccolte fondi, e tanto altro ancora.

Con le protezioni contro le malattie e gli infortuni, si potrà invece godere della prestazione di un indennizzo erogato nelle ipotesi di decesso, e di un’indennità in caso di invalidità permanente da infortunio, con franchigia del 3%. Compresa altresì l’erogazione di una diaria da ricovero da infortuni o da malattia, e il rimborso delle spese di cura in caso di infortuni. Il contratto è flessibile e modulabile sulla base delle singole esigenze del cliente di Tua Assicurazioni.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento