Tua Assicurazioni, la polizza per i rischi di impresa

La polizza Tua Impresa, di Tua Assicurazioni, è una particolare polizza assicurativa che l’istituto concede alla propria clientela che desidera poter tutelare la propria piccola o media attività imprenditoriale con un prodotto flessibile e personalizzabile, che metta l’impresa al riparo dai più comuni imprevisti, predisponendo una vasta gamma di protezioni che vanno dalla responsabilità civile alla tutela legale.

La polizza è pertanto rivolta a una vasta gamma di utenza, rappresentate da tutte le piccole e medie imprese di artigiani e di commercianti, e da tutte le attività del terziario, che vogliano coprire le proprie esigenze di protezione con una formula all risks, e una protezione che possano essere costruita in maniera elastica sulla base dei rischi prevedibili nel contratto di assicurazione sottoscritto dalle parti.

Numerose sono le garanzie includibili nel contratto. Su tutte, la principale ci sembra quella della responsabilità civile, una copertura che permetterà al cliente della banca di potersi ritenere indenne dalle richieste di risarcimento dei danni che avesse involontariamente provocato a terze persone o cose durante lo svolgimento della propria attività imprenditoriale o la conduzione della propria piccola o media impresa.

Ancora, è presente una copertura all risks per i danni ai beni (macchinari, arredi, merci, attrezzature, ecc., causate da eventi non esplicitamente esclusi in contratto), la copertura contro il rischio di furto, e una utile assistenza legate dell’attività, con un servizio di tutela che opererà sia in sede giudiziaria che in sede extra giudiziaria, con la consulenza di avvocati esperti nelle singole materie di competenza richieste.

Il prodotto è infine comprensivo di una diaria che verrà attivata in caso di inattività determinata da un sinistro previsto contrattualmente, con erogazione di una somma di denaro che possa almeno parzialmente reintegrare il mancato reddito generato.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento