Unipol Assicurazioni, la polizza Tariffa 1CX per il risparmio

La polizza Tariffa 1CX per il risparmio e la tutela, disponibile in tutte le agenzie di Unipol Assicurazioni, è un contratto di natura assicurativa che consente al cliente dell’istituto di poter accantonare gradualmente dei risparmi nel tempo, andando così a generare un capitale che in futuro sarà molto utile per poter soddisfare le proprie esigenze di spesa personale, o quelle dei propri cari e del nucleo familiare.

Oltre alle caratteristiche finanziarie di cui sopra, il contratto di assicurazione permetterà di beneficiare di alcune prestazioni di protezione nei confronti dei propri cari, nelle ipotesi sfortunate in cui l’assicurato dovesse venire a mancare all’interno della durata contrattuale: la polizza è infatti tecnicamente un contratto di assicurazione caso morte a vita intera, con un capitale rivalutato anno dopo anno.

Pertanto, sul fronte finanziario il cliente di Unipol Assicurazioni potrà programmare un piano di risparmio nel medio lungo periodo, garantendo sui versamenti effettuati un rendimento minimo annuo non inferiore a quello prestabilito, e designando il beneficiario nella maniera più libera, oltre a poterlo eventualmente modificare – anche più volte – nel corso dell’intera durata del contratto di assicurazione.

Per quanto invece concerne gli aspetti maggiormente legati alla tutela, ricordiamo l’erogazione di un capitale ai beneficiari sopra designati in caso di prematura scomparsa, con un indennizzo che sarà esentato dall’applicazione di alcuna imposta. La durata del contratto dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 25 anni, e potrà ovviamente essere preceduta da un’attenta fase di consulenza disponibile grazie agli esperti di Unipol Assicurazioni.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento