Unipolsai Condominio, ma siamo veramente al sicuro?

di Alba D'Alberto Commenta

Ogni condominio deve sottoscrivere un’assicurazione legata ai danni arrecati all’immobile e alle persone. Non sempre però, quando si verifica un danno, la compagnia è tenuta al risarcimento. Vediamo insieme le condizioni della Polizza Condominio di Unipolsai

Gestisci gli imprevisti condominiali sottoscrivendo una polizza ad hoc. Con l’assicurazione per il condominio UnipolSai tuteli l’immobile, le persone che lo abitano e anche l’amministratore nello svolgimento della sua attività.  La copertura consente di personalizzare i livelli di protezione desiderati, sia per grandi sia per piccoli fabbricati, per scegliere le garanzie migliori per il tuo condominio!

Parte con questa introduzione il lancio del prodotto assicurativo riservato ai condomini dove si spiega che ci sono soltanto alcuni danni rimborsati dall’assicurazione:

 

  • Incendio e altre garanzie – La Garanzia Base assicura il fabbricato dagli incendi, dai fulmini e dagli altri eventi previsti dal contratto. La puoi estendere con ulteriori Garanzie Supplementari Opzionali, come ad esempio i fenomeni atmosferici, gli atti vandalici, gli atti di terrorismo, i danni elettrici ed elettronici agli impianti, i danni ai cristalli, l’alluvione, e il rimborso delle chiavi e/o serrature a seguito di scippo o rapina.
  • Terremoto – In Italia non ci sono aree esenti da questo rischio… e se per caso succede, la tua abitazione è fortemente in pericolo! UnipolSai Condominio prevede un indennizzo per tutelare la tua abitazione, per affrontare con maggiore serenità anche questa calamità naturale.
  • Responsabilità Civile verso terzi – La copertura Responsabilità Civile verso terzi copre i danni cagionati a terzi, compresi i locatari, in relazione alla proprietà del fabbricato assicurato ed alla conduzione delle parti comuni, nei limiti e alle condizioni previste dal contratto. E’ possibile comprendere anche i danni derivanti da spargimento di acqua acquistando la sezione “Danni da acqua e altri liquidi”.
  • Danni da acqua e altri liquidi – Questa è una garanzia fondamentale per la sicurezza del fabbricato e per la tranquillità dei suoi condomini. Copre infatti i danni al fabbricato derivanti dalla fuoriuscita di acqua condotta o altri liquidi in seguito agli eventi previsti dal contratto, quali la rottura accidentale di impianti idrici, la rottura delle condutture a seguito di gelo o il trabocco fognario conseguente a rottura accidentale. E’ possibile completare la copertura con ulteriori Garanzie Supplementari Opzionali, come ad esempio il rimborso delle spese di ricerca e riparazione del guasto e la Responsabilità Civile verso terzi da spargimento di acqua derivante dalla conduzione di unità immobiliari.
  • Infortuni – Copre gli infortuni subiti nel fabbricato da tutti i condomini , avvenuti durante lo svolgimento, per esempio, di attività domestiche, di lavori di giardinaggio, di hobbystica o di manutenzione ordinaria della propria abitazione. Non sono assicurabili le persone di età superiore a 80 anni.
  • Tutela Legale – Questa garanzia indennizza gli oneri legali derivanti da cause civili o penali imputabili al condominio, all’amministratore o ai condomini, nei limiti e alle condizioni previste dal contratto. Può essere attivata in alcuni casi specifici come ad esempio in caso di controversie per violazioni del regolamento condominiale, recupero delle quote condominiali, difesa penale colposa o per danni subiti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>