Vittoria Assicurazioni, la polizza vita a capitale decrescente

La polizza vita a capitale decrescente è un contratto assicurativo disponibile in qualsiasi filiale di Vittoria Assicurazioni, offrendo alla clientela della compagnia un validissimo sostegno nell’ipotesi in cui si verifichi il decesso dell’assicurato, grazie a un indennizzo erogato ai beneficiari liberamente designati in contratto, permettendo loro di risolvere i primi e i più importanti problemi finanziari che dovessero sorgere successivamente al sinistro.

Il prodotto è pertanto dedicato fondamentalmente in favore di coloro che desiderano poter ottenere una valida protezione, per un determinato periodo, tutelando i propri cari dalle conseguenze economiche derivanti dall’improvvisa scomparsa, in particolare se costituiscono la principale fonte di reddito all’interno del proprio ambito familiare.

La polizza sembra essere adeguata ad un ampio profilo di clientela, da quelli che hanno tra le priorità il perseguimento di un obiettivo assicurativo previdenziale, altri soggetti da tutelare, un orizzonte temporale per la realizzazione degli obiettivi medio – ampio, e una capacità di risparmio eterogenea.

La principale prestazione offerta dalla polizza consiste nel pagamento ai beneficiari designati del capitale assicurato, immediatamente dopo il decesso dell’assicurato, nel caso in cui questo avvenga prima della scadenza della polizza.

VITTORIA ASSICURAZIONI, LA POLIZZA VITA CON RESTITUZIONE DI PARTE DEI PREMI

Nulla vita, ovviamente, al cliente della compagnia assicurativa, di domandare l’integrazione di tale principale prestazione con altri prodotti o altre clausole contrattuali che possano ampliare il desiderio di protezione da parte del cliente di Vittoria Assicurazioni. Si tenga altresì presente che, contrariamente ad altre polizze vita, tale contratto prevede un capitale decrescente, e risulta particolarmente adatto in abbinamento a un mutuo o altri finanziamenti con piano di ammortamento francese.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento