Zurich, la polizza per gli agricoltori

La polizza per gli agricoltori e le aziende agricole, disponibile presso la struttura di Zurich Italia, è una particolare polizza assicurativa che permette alle aziende operanti nel settore di poter tutelare in maniera completa ed adeguata il bestiame, i macchinari, le attrezzature agricole e tutti i beni facenti parte della propria azienda, contro una vasta serie di imprevisti che potrebbero rovinare l’equilibrio finanziario e patrimoniale della propria attività.

La polizza comprende quattro forme di garanzia principali. La prima è relativa alla responsabilità civile, con tutela nei confronti delle fattispecie che avessero, involontariamente, prodotto danni a terze persone o cose. Una garanzia che si estende anche ai rischi inerenti la trasformazione dei prodotti dell’azienda, l’impiego di fitofarmaci, l’esistenza di cani da caccia o da guarda, i lavoratori stagionali, e tanto altro ancora.

Piuttosto importante è anche la seconda forma di garanzia, relativa alla copertura contro i casi di incendio, con specifiche forme di protezioni come l’asfissia e l’intossicazione del bestiame, la dispersione del vino, dell’olio e del latte, l’incendio alle coltivazioni, i danni alle colture arboree ed erbacee.

La terza garanzia è invece relativa alla copertura contro i danni da furto di macchinare, attrezzature, scorte e prodotti, anche quando lasciati all’aria aperta, pur dentro i confini dell’azienda. Infine, il servizio di tutela legale, con protezione dei diritti dell’assicurato, in tutte quelle situazioni che provochino spese di carattere giudiziale ed extra giudiziale, controversie civili relative alla proprietà o agli affitti degli immobili, forniture di beni, prestazioni di servizi, e numerose altre situazioni in cui sia necessario l’intervento di un consulente.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento