Fondiaria Sai Assicurazioni, la polizza per guidare protetti

La polizza Guidare Protetti di Fondiaria Sai Assicurazioni è un prodotto assicurativo che le agenzie della compagnia di assicurazione hanno scelto di dedicare alla tutela di quei casi di infortunio che derivino dalla circolazione su strada. Il prodotto è pertanto rivolto alla clientela privata che utilizza molto l’autovettura – per tempo libero o per lavoro – e voglia in tal modo proteggere sé stessa e i rispettivi nuclei familiari contro tutte le fattispecie previste dalle condizioni contrattuali.

La polizza comprende infatti una buona gamma di tutele, a iniziare da quella sul conducente del veicolo assicurato, per tutti i casi di infortunio che siano dovuti alla circolazione. Una garanzia molto importante, che può anche integrare la tradizione RC Auto, poiché il conducente – se responsabile dell’incidente – non è tutelato dalla tradizionale e obbligatoria polizza sulla responsabilità civile, che va invece ad operare nei confronti dei terzi.

Ancora, la polizza può estendere le proprie forme di protezione fino a includere la garanzia anche nei confronti delle persone trasportate. Si noti che in questo caso l’indennizzo verrà a cumularsi con quello che sarà spettante nell’ipotesi di risarcimento dei danni dal conducente o da terzi, andando pertanto a interessare un unico massimale complessivo.

Infine, ricordiamo che l’assicurazione opera anche in caso di fermata accidentale, qualora il cliente si trovi a terra per eseguire le operazioni necessarie a consentire al veicolo di riprendere la marcia. Tutte le forme di protezione sono ad ogni modo personalizzabili, attraverso una modularizzazione del contratto che potrà rispondere al meglio anche alle più specifiche esigenze di copertura.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento