Generali Assicurazioni, la polizza speciale per i 150 anni dell’Italia

Si chiama A.G. 150, ed è una particolare polizza assicurativa disponibile in tutta la rete di agenzie di Generali Assicurazioni, e caratterizzata dall’essere rilasciata in forma limitata per celebrare l’importante anniversario dei 150 anni dall’Unità d’Italia: la polizza in questione, a fronte di un unico versamento, presenta una forma di investimento in una gestione separata Geval Euro, a condizioni molto competitive.

Per le caratteristiche appena introdotte, questa polizza può ben rientrare all’interno dei prodotti di risparmio assicurativo, permettendo ai sottoscrittori di poter entrare in possesso di un prodotto finanziario molto flessibile, con un orizzonte temporale di medio lungo periodo, e con la possibilità di combinare vantaggi ed elementi puramente finanziari, a forme di tutela che caratterizzano l’offerta assicurativa dell’istituto.

La polizza permette infatti di poter prevedere un versamento unico iniziale di almeno 10 mila euro, ottenendo un capitale rivalutato in qualsiasi momento, già al termine del primo anno dal momento della sottoscrizione. Il rendimento dipenderà dall’andamento della gestione separata denominata Geval Euro, che consentirà al cliente di Generali Assicurazioni di consolidare annualmente i rendimenti ottenuti.

Tra i principali vantaggi, ricordiamo la possibilità di poter liberamente designare e modificare i beneficiari nel corso della durata contrattuale, e di poter godere dell’impignorabilità e dell’insequestrabilità del capitale. In caso di decesso dell’assicurato, il capitale liquidato sarà esente da IRPEF e dall’imposta delle successioni. Possibile richiedere la liquidazione anticipata del capitale, totale o parziale, già dopo il primo anno, alle condizioni economiche e nei termini stabiliti dall’istituto assicurativo nel contratto sottoscritto da entrambe le parti.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento