Generali, polizza Gen Mar

polizza imbarcazioneAssicurazioni Generali presenta una polizza dedicata alle imbarcazioni, denominata Gen Mar: per potersi godere serenità la propia imbarcazione, occorre una buona polizza, completa ed affidabile. La polizza Gen Mar comprende sia la Responsabilità Civile che è obbligatoria per qualsiasi imbarcazione a motore, sia altre garanzie che di seguito illustreremo.

Responsabilità civile: Gen Mar assicura la propria imbarcazione per la Responsabilità Civile nei confronti dei terzi, durante la navigazione e la giacenza in acqua dell’unità da diporto. Oltre alle usuali coperture per danni a persone e per i danni a cose di terzi, con questa polizza è possibile assicurare anche la responsabilità derivante dalla giacenza a terra dell’unità ed il ricorso terzi per danni da incendio.

Garanzia Infortuni: il danno a persone subìto per responsabilità del comandante è già compreso nella polizza di Responsabilità Civile, l’infortunio subìto per cause accidentali a bordo è coperto dalla garanzia infortuni. E’ possibile attivare questa garanzia per infortunimorte o indennità giornaliera da ricovero.

Danni all’imbarcazione: con Gen Mar è possibile assicurare la propria imbarcazione contro tutti gli eventi che possono danneggiarla come urti, incagli, maltempo e altro. Inoltre, grazie a tre gradi di copertura e l’eventuale aggiunta di ben undici condizioni supplementari, è un prodotto altamente personalizzabile per soddisfare tutte le esigenze assicurative. Le coperture attivabili sono le seguenti:

  • Grecale (garanzia minima): è una garanzia minima per chi desidera cautelarsi solo dagli eventi più gravi, come la perdita totale dell’imbarcazione e l’abbandono. Consente inoltre di ottenere il rimborso delle spese di salvataggio e rimozione del relitto.
  • Libeccio: è una garanzia ridotta che aggiunge, a quanto già previsto da Gracale, la copertura per i danni parziali derivanti da incendio, esplosione, scoppio, fulmine ed anche da furto, rapina o pirateria.
  • Maestrale:  è la garanzia massima e più completa, che arricchisce le protezioni di Grecale e Libeccio con la tutela dagli altri danni parziali.

Lascia un commento