Padana Assicurazioni, la polizza Sanitaria

La polizza Sanitaria di Padana Assicurazioni, è un contratto assicurativo che la compagnia in questione offre alla propria clientela che desideri potersi riservare il beneficio di prestazioni integrative o alternative rispetto a quelle offerte dal Servizio Sanitario Nazionale, contribuendo in tal modo a risolvere o ad attenuare piccoli e grandi problemi attinenti alla sfera della salute propria e di quella dei propri familiari o delle persone più care.

Tra le numerose prestazioni previste dalla polizza Sanitaria di Padana Assicurazioni, figura senza dubbio la garanzia ricovero (con rimborso delle spese di ricovero in istituto di cura privato per interventi chirurgici ambulatoriali e per visite polispecialistiche a seguito di malattia e di infortunio), e la garanzia invalidità permanente da malattia (che garantisce un indennizzo a seguito di una riduzione della capacità lavorativa conseguente alla malattia).

Oltre a quanto sopra, la polizza prevede la copertura Sanitaria Plus, che stima un pacchetto standard di tre garanzie: spese di ricovero con o senza intervento chirurgico, spese per interventi chirurgici ambulatoriali, polispecialistica. L’assicurazione non è invece operante quando l’invalidità permanente non è in grado di superare il 25%, e in altre fattispecie indicate dalle condizioni di esclusione del contratto di natura assicurativa.

Il pagamento del premio è consentito con periodicità annuale, in un’unica soluzione, o – in alternativa – mediante frazionamento del costo in due semestri. I mezzi di pagamento consentiti da Padana Assicurazioni sono assegno, bancomat, bollettino postale, bonifico, denaro contante, RID, trattenuta sul cedolino e altre modalità liberamente concordabili dal cliente di Padana Assicurazioni con la compagnia stessa.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento