Padana Assicurazioni, la garanzia contro gli infortuni

La polizza Infortuni di Padana Assicurazioni è un contratto assicurativo che presta garanzia operanti in caso di morte e invalidità permanente a seguito di eventi fortuiti come, a titolo di esempio, incidenti strsadali, incidenti sul lavoro (anche domestico), traumi causati dalla pratica sportiva. Sono altresì coperti infortuni derivanti da tumulti popolari, viaggi aerei, asfissia, annegamento, assideramento, colpi di sole, avvelenamenti, morsi di animali o punture di insetti.

Più in particolare, ricordiamo come siano compresi nell’oggetto dell’assicurazione tutti gli infortuni che l’assicurato può subire nello svolgimento delle attività professionali e nello svolgimento di ogni altra attività che invece non abbia carattere professionale: in altri termini, la polizza potrà coprire non solamente gli infortuni occorsi nel lavoro del cliente Padana Assicurazioni, ma anche durante le attività del tempo libero, con la propria famiglia.

Sono inoltre compresi in garanzia anche gli infortuni durante i viaggi effettuati in qualità di passeggero su velivoli o elicotteri di trasporto pubblico, da chiunque eserciti, condotti da piloti professionisti; infortuni in seguito a malore non dovuto a condizioni patologiche preesistenti; infortuni derivanti da situazioni di imperizia, imprudenza e negligenza, anche gravi; infortuni per asfissia di origine non morbosa, annegamento, assideramento, congelamento, colpi di calore o di sole, folgorazione, e così via.

Non sono invece compresi – tra gli altri – gli infortuni derivanti dalla guida di veicoli per i quali l’assicurato non è abilitato, dalla pratica di sport come pugilato o lotta, dalla pratica di sport aerei o volo a vela, da competizioni sportive organizzate, da immersioni non in apnea e speleologia, guerra, operazioni chirurgiche, reati, delitti colposi.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento