Polizza capitale protetto da Cassa di Risparmio di Cesena

La polizza Capitale Protetto di Cassa di Risparmio di Cesena è un contratto assicurativo in grado di tutelare adeguatamente il Piano di Accumulo sottoscritto nella propria filiale di riferimento, garantendone il completamento anche in caso di infortuni gravi che abbiano come conseguenza l’Invalidità Permanente Totale o il decesso. Vediamo maggiormente nel dettaglio, come nostra abitudine, quali siano i principali punti di assicurazione e di protezione, e in che modo ottenere maggiori informazioni sullo stesso.

Tra le principali garanzie offerte dalla polizza Capitale Protetto segnaliamo anzitutto la copertura per Invalidità Permanente Totale da infortunio: nel caso in cui venga riconosciuta al cliente, a seguito di infortunio, una Invalidità Permanente Totale – pari o superiore al 60% – la polizza garantisce un indennizzo pari all’ammontare dei versamenti necessari al completamento del Piano di Accumulo o, in caso di Piano senza scadenza predefinita, un indennizzo forfettario pari all’ultimo versamento mensile moltiplicato per un periodo di cinque anni (vedi anche le caratteristiche della polizza a premio unico da Cassa di Risparmio di Chieti).

In aggiunta, viene erogata al cliente un’indennità supplementare pari al doppio dei versamenti che lo stesso avrebbe corrisposto per un periodo di 1  anno sulla base dell’importo dell’ultimo versamento precedente il sinistro.

Di particolare importanza è anche la garanzia per Decesso da infortunio: in caso di decesso da infortunio, la polizza garantirà alla famiglia del cliente il completamento del Piano di Accumulo o, in caso di Piano che non preveda una scadenza, un indennizzo forfettario pari all’ultimo versamento mensile moltiplicato per un periodo di cinque anni. In più, viene erogata ai rispettivi familiari un’indennità supplementare pari al doppio dei versamenti che avresti corrisposto per un periodo di 1 anno sulla base dell’importo dell’ultimo versamento precedente il sinistro.

Tra i principali vantaggi si annoverano anche la garanzia di un indennizzo minimo di 3.000 euro, anche se l’importo necessario al completamento del Piano è inferiore, e la possibilità di abbinare la polizza a un Piano di nuova sottoscrizione o in corso.

Lascia un commento