Polizza vita a premio unico da Cassa di Risparmio di Chieti

La polizza vita a premio unico, disponibile in tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Chieti, e nominata “DueVie” all’interno del catalogo di servizi della banca, è un prodotto assicurativo a vita intera a premio unico e premi aggiuntivi che permette di costituire un capitale con rivalutazione annua e prestazione addizionale per il caso di morte e opzione di cedola annuale. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto e come ottenere maggiori informazioni di dettaglio sui servizi riservati.

La polizza, con le caratteristiche di cui sopra, si rivolge a chi desidera investire un capitale con la tranquillità di un rendimento minimo annuale pari al 1,50% (rivedibile dal 6° anno e con cadenza quinquennale). Il contratto, a fronte di un premio unico di importo minimo pari a 5.000 euro, prevede, in caso di vita dell’Assicurato, la corresponsione al momento del riscatto, di un capitale rivalutato secondo il rendimento conseguito dalla gestione interna separata RI.SPE.VI., al netto della percentuale trattenuta dalla Compagnia. Il tasso di rivalutazione non potrà essere inferiore al minimo garantito (pari al 1,50% annuo, rivedibile dal 6° anno e con cadenza quinquennale). 

Nell’ambito contrattuale potrà essere esercitata anche l’Opzione cedola: qualora l’assicurato scelga all’atto della sottoscrizione di ottenere la liquidazione della rivalutazione maturata ad ogni ricorrenza annuale sotto forma di cedola (per esercitare tale opzione è richiesto il versamento di un premio unico iniziale non inferiore a € 10.000). Ogni rivalutazione annuale attribuita al contratto resta definitivamente acquisita, contribuendo così ad accumulare un capitale costante nel tempo (vedi anche la polizza unit linked Vita Capitale da Banco Desio).

Infine, sul fronte delle prestazioni assicurative, ricordiamo che in caso di decesso dell’Assicurato è prevista la corresponsione ai Beneficiari designati di un capitale rivalutato fino alla data del decesso, maggiorato di un importo variabile in funzione dell’età dell’Assicurato. Il riscatto è sempre ammesso, a patto che sia trascorso almeno un anno.

Lascia un commento