Polizza di investimento assicurato Extra da Poste Vita

La polizza Postafuturo Extra, di Poste Vita, è un contratto assicurativo dedicato a coloro che desiderano poter valorizzare adeguatamente un capitale nel tempo, in vista del compimento di progetti futuri. Un prodotto assicurativo con garanzie per i propri risparmi, che può premiare la fedeltà del cliente con il riconoscimento di un bonus alla scadenza del contratto.

Il contratto assicurativo di investimento può essere sottoscritto a partire da un importo minimo di 2.500 euro, con durate massime per 10 anni. Alla scadenza del tempo contrattuale verrà liquidato un capitale rivalutato, maggiorato di un bonus pari al 10%. Dopo un anno dalla data di decorrenza del contratto, è possibile esercitare il diritto di riscatto. Inoltre, in caso di decesso dell’aderente, l’intero premio versato verrà restituito ai beneficiari.

Tra i principali vantaggi del prodotto, pertanto, ricordiamo la presenza del bonus del 10% sull’importo versato, a scadenza dei 10 anni (pertanto, su versamento di 5 mila euro, il bonus sarà pari a 500 euro), e la certezza della crescita del capitale, visto e considerato che i rendimenti maturati ogni anno sono consolidati annualmente, con il riconoscimento di un rendimento minimo garantito dell’1,5%.

POLIZZA VITA FEDELTà DA POSTE ITALIANE

Il capitale minimo a scadenza costituisce inoltre la sicurezza principale del contratto (dichiarato in fase di sottoscrizione della polizza). Ricordiamo che il prodotto Posta Futuro Extra di Poste Vita ha un rendimento legato all’andamento finanziario della Gestione Separata Posta Valore Più, che investe prevalentemente in titoli di Stato e in obbligazioni corporate, garantendo in tal modo un orizzonte temporale adeguato anche a coloro che non desiderano correre rischi di non partecipare ai rendimenti.

POLIZZA PROTEZIONE SICURA DA POSTE ITALIANE

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento