Poste Italiane, la polizza sul capofamiglia

di Roberto R. Commenta

La polizza Capofamiglia, disponibile in qualsiasi filiale delle Poste Italiane, è un contratto assicurativo di responsabilità civile, che potrà risarcire al posto del cliente tutti i danni involontariamente provocati a terze persone dai familiari conviventi e dagli animali. Ad esempio, sarà possibile ritenere indenne il proprio patrimonio contro eventi quali la caduta di un vaso dal proprio davanzale che provoca lesioni a un passante, l’aggressione ad un vicino da parte del proprio cane, e così via.

Il prodotto prevede inoltre un’interessante opzione di assistenza legale, che permetterà di poter contare su un validissimo supporto (anche peritale) per procedimenti di ogni tipo e grado per gli eventi assicurati, garantendo altresì il rimborso – alle condizioni indicate in polizza – delle spese sostenute per la difesa dei propri diritti nell’ambito della vita privata, del lavoro con contratto subordinato, e del patrimonio immobiliare (prima casa, ecc.).

Sempre a titolo di esempio, ricordiamo quindi come la garanzia sulla tutela legale possa attivarsi mettendo a disposizione un legale, o rimborsando i costi per il legale scelto, per difendersi dai danni al proprio appartamento per infiltrazioni d’acqua causate da un guasto all’impianto idraulico del vicino che si rifiuta di pagare il danno, o ancora se l’assicurato viene licenziato e ritiene di poter invocare il licenziamento senza giusta causa per ottenere il reintegro nel posto di lavoro.

Per quanto riguarda massimali e costi, ricordiamo che la somma assicurata per la responsabilità civile capofamiglia è pari a 500 mila euro per singolo sinistro, senza limite annuo, mentre quella per la garanzia legale è pari a 11 mila euro per caso assicurativo, senza limite annuo. Il costo annuo del prodotto è di 99,96 euro.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

POSTE ASSICURA, LA POLIZZA DI PROTEZIONE DELLA CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>