Quixa Assicurazioni, come modificare la polizza moto

Nell’ambito di una gestione personalizzata della polizza moto, Quixa Assicurazioni prevede che la propria clientela richiesta la modifica del contratto assicurativo nell’ipotesi in cui intervengano delle sostanziali variazioni delle caratteristiche dello stesso contratto, come ad esempio avviene nel caso di sostituzione di una copertura assicurativa, del cambio della moto e del veicolo assicurato, o ancora nel cambio di residenza.

Nell’ipotesi in cui, infatti, il cliente Quixa Assicurazioni abbia la necessità di sostituire la moto avendo la titolarità di una polizza ancora valida, lo stesso potrà effettuare la sostituzione dei dati contattando il proprio cliente personale. Nel caso di differenza di premio in seguito a tale variazione, il consulente indicherà la strada più breve per poter portare a compimento l’operazione di sostituzione, provvedendo a spedire a domicilio la polizza di sostituzione, insieme a tutta la nuova documentazione (comprensiva di certificato, carta verde e contrassegno).

Simile è la procedura nel caso in cui il cliente di Quixa cambi residenza. In questo caso, è necessario comunicare i nuovi dati al proprio consulente personale, che procederà nella variazione dei dati del contratto.

Per quanto ovvio, nel caso precedente, relativo alla sostituzione del veicolo assicurato, l’importo della polizza dovrà subire un ricalcolo (varierà, presumibilmente, il valore commerciale di riferimento, la dotazione e pertanto le caratteristiche di base sulle quali è costruito il contratto). Pertanto, potrà accadere che si renda necessario un versamento aggiuntivo a copertura del maggior premio, oppure il rimborso del premio eccedente nel caso contrario (in questa seconda ipotesi, il cliente Quixa dovrà fornire le coordinate del proprio conto corrente bancario).

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento