Uniqa Assicurazioni, i contratti dei piani di accumulo

I piani di accumulo capitale di Uniqa Assicurazione sono dei programmi di investimento graduale e pluriennale, che permetterà al cliente della compagnia assicurativa di poter investire nei vari comparti di investimento del fondo interno “Uniqa Previdenza”, dal valore del quale dipenderanno pertanto le prestazioni finanziarie e assicurative previste dal contratto in questione.

L’obiettivo del fondo sarà quello di realizzare un incremento delle somme che vi affluiscono mediante l’investimento periodico, secondo quanto riferibile dalla strategia prestabilita nel comparto di appartenenza: le differenze significative di ogni comparto permetteranno alla compagnia di assicurazioni Uniqa di poter soddisfare le esigenze di ogni tipologia e profilo di risparmiatore, dai più propensi al rischio a quelli più prudenziali.

Oltre ai benefici di natura finanziaria, il prodotto offre una serie di coperture assicurative che operano nell’ipotesi di decesso del soggetto assicurato, mediante tutela economica consistente nella maggiorazione di un punto percentuale (o 0,1% in caso di età dell’assicurato superiore ai 70 anni alla data di decorrenza) del valore delle quote acquisite nel contratto.

Per quanto concerne le ulteriori opzioni contrattuali, segnaliamo che l’investitore può in qualsiasi momento richiedere la conversione del capitale rimborsabile (purchè di importi almeno pari a 50 mila euro) in forma di rendita vitalizia, reversibile, o certa per un determinato numero di anni.

Ancora, segnaliamo come il contratto sia “a vita intera”: pertanto, la durata del contratto coincide con quella della vita dell’assicurato. È tuttavia possibile esercitare il diritto di riscatto, sia totale che parziale, dopo almeno 20 giorni dalla data di decorrenza della polizza.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento