Cattolica Assicurazioni, la polizza di assicurazione contro le malattie

La polizza Tutta Salute, di Cattolica Assicurazioni, è un contratto assicurativo disponibile in qualsiasi agenzia dell’istituto in questione, e utile per poter tutelare il cliente contro una vasta serie di elementi pregiudizievoli che potrebbero portare in peggioramento le proprie condizioni di salute e, di conseguenza, il patrimonio familiare (intaccato da spese per le cure, le visite o i ricoveri in cliniche specializzate).

Per i motivi di cui sopra, Cattolica Assicurazioni ha predisposto un contratto ampio e personalizzabile, che ha per oggetto la prestazione delle garanzie sulla malattia primaria (critical illness), con corresponsione di un capitale assicurato se, durante il periodo di operatività del contratto, all’assicurato dovrebbe essere diagnosticata una delle malattie primarie indicate nei fogli di assicurazione.

Tra le principali malattie primarie che la polizza intende riferirsi, compaiono: coma, ictus celebrale, infarto miocardico, insufficienza renale, invalidità permanente da infortunio, malattia del motoneurone, malattia di Alzheimer, morbo di Parkinson, sclerosi multipla, trapianti e tumori.

Oltre alla copertura di cui sopra, la polizza offre un indennizzo in caso di invalidità permanente da infortunio se durante il periodo di operatività del contratto viene riscontrata una percentuale non inferiore al 60%, e una tutela indennitaria, con corresponsione di una diaria in caso di ricovero senza intervento chirurgico, o ancora infortunio, malattia o parto che conducano a un intervento chirurgico, anche ambulatoriale. La diaria è corrisposta per ciascun giorno di degenza, per un periodo massimo di 90 giorni per evento e di 180 giorni per anno assicurativo. La diaria è fissa, mentre l’indennizzo in caso di inabilità è stabilito in funzione del capitale scelto.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento