Uniqa Assicurazioni, le caratteristiche della polizza Tutela 5

La polizza Tutela 5, di Uniqa Assicurazioni, è una polizza assicurativa temporanea caso morte, che le filiali della compagnia offrono alla propria clientela che desideri tutelarsi contro questo grave evento, offrendo ai propri cari la possibilità di godere di alcuni benefici di natura finanziaria, finalizzati a migliorare e preservare la stabilità patrimoniale, anche nell’ipotesi di decesso del cliente, titolare della principale fonte di reddito del nucleo familiare.

La polizza Tutela 5 è una polizza ampiamente flessibile, che permetterà al cliente di poter definire – in maniera libera – il livello di protezione, e di poterlo modificare nel corso del tempo. La durata della polizza è di un anno, e si rinnova automaticamente di pari durata: per quanto ovvio, il cliente può comunicare alla compagnia assicurativa la propria disdetta, con interruzione del tacito rinnovo alla scadenza naturale del contratto assicurativo in questione.

Il premio (il costo) della polizza assicurativa non sarà fisso, ma dipenderà da alcuni fattori che potranno influenzare in maniera significativa il prezzo del prodotto. Su tutti, quello fondamentale è legato all’età del soggetto assicurato al momento della sottoscrizione della polizza, e ad ogni annualità assicurativa: ne deriva che il premio da pagare cambierà di anno in anno, con una crescita proporzionale all’incremento dell’età anagrafica.

Ricordiamo altresì che alla copertura caso morte è possibile abbinare una o più coperture complementari, anche successivamente all’attivazione del contratto. Tali coperture complementari potranno essere disattivate nel corso della vita della polizza, permettendo così al cliente di Uniqa Assicurazioni di gestire il prodotto nella maniera più flessibile ed elastica possibile.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento