Zurich, la polizza per gli impianti fotovoltaici

Il segmento della produzione e dell’installazione degli impianti fotovoltaici ha conosciuto straordinari ritmi di incremento nel corso degli ultimi anni, anche all’interno del mercato italiano. Tutelare tali unità eco-energetiche dai principali inconvenienti diventa pertanto fondamentale per poter proteggere il valore del proprio investimento, evitando che danni accidentali possano provocare pregiudizi molto seri al proprio patrimonio personale.

Gli impianti per la produzione di energia presentano tuttavia rischi specifici, che possono essere adeguatamente previsti e assicurati solo polizze altrettanto specifiche. Ecco pertanto che Zurich ha scelto da tempo di intervenire in questo comparto con un contratto di assicurazione dal contenuto dedicato alla protezione multigaranzia di tutti gli impianti produttivi di energia rinnovabile e, in particolar modo, di impianti fotovoltaici.

Zurich4Power – questo il nome della polizza – è un contratto assicurativo all risks studiato per ogni tipologia di impianto fotovoltaico, in grado di fornire copertura diretta per tutti i danni che siano derivati da causa di varia natura come ad esempio gli incendi, gli eventi naturali, i guasti alle macchine, i fenomeni elettrici, il furto, i danni alle apparecchiature elettroniche.

Ancora, sono previste particolari e specifiche forme di tutela per tutti i danni indiretti, come ad esempio quelli che siano derivanti dal fermo dell’impianto causato da un evento previsto fra le garanzie, prestate con la copertura per gli specifici danni diretti, per i danni da responsabilità civile verso terzi, o ancora per la responsabilità civile verso prestatori di lavori e prodotti.

Ricordiamo altresì che oltre agli impianti fotovoltaici, la polizza Zurich4Power può efficacemente proteggere impianti idroelettrici, eolici e altro ancora.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento