Le 3 migliori assicurazioni per un vecchio scooter 150

di Alba D'Alberto Commenta

Immaginate di voler rispolverare in garage il vostro vecchio scooter 150 che avete tenuto a bada durante l’inverno, che non avete mai usato in estate ma che potrebbe esservi utile proprio adesso. Immaginate di avere anche la polizza in scadenza. Quali sono le migliori proposte in circolazione?

Abbiamo usato un compartore online per fare una panoramica delle assicurazioni più convenienti per un vecchio scooter 150. Abbiamo dichiarato alla compagnia di avere un ricovero in strada e di essere sprovvisti di antifurto. Abbiamo inoltre dichiarato che il conducente principale è una donna che usa la moto sia nel tempo libero, sia per recarsi a lavoro. Il nostro vecchio scooter è stato immatricolato nel 2010. Nel comparatore abbiamo inserito anche la classe assicurativa per la prossima polizza, la nona classe.

Di fronte alle caratteristiche indicate, senza l’aggiunta di coperture supplementari, quali infortuni al conducente, assistenza stradale, tutela legale e incendio e furto, il miglior prezzo proposto è quello di Zurich Connect. Annualmente per l’assicurazione della moto si spendono 422,79 euro. È inclusa la garanzia Responsabilità civile e non manca il servizio d’assistenza. La polizza è emessa entro 24 ore dalla ricezione del pagamento e della documentazione. La polizza si può sospendere e la guida è libera

Al secondo posto troviamo la polizza ConTe con un premio annuo di 434,27 euro. Anche in questo caso è inclusa nel prezzo la garanzia per la responsabilità civile. Il massimale RC è di 5 milioni di euro per le persone e 1 milione di euro per le cose. La polizza è emessa entro 48 ore dalla ricezione da parte della compagnia, della documentazione e del pagamento. Anche in questo caso è possibile sospenderla e la guida è limitata ai conducenti identificati.

Genialloyd, invece, offre una polizza a 450,09 euro, il prezzo web e tra le garanzie, include sia l’RC sia l’assistenza. Il massimale è molto alto rispetto alle precedenti: 10 milioni di di euro per le persone e per le cose. L’assicurazione è emessa entro 48 ore dalla ricezione di documenti e pagamento. La sospensione della polizza non è possibile e la guida deve essere limitata ai conducenti identificati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>