Assicurazione ciclomotori di Intesa Assicura

di Alba D'Alberto Commenta

Intesa Assicura è l’assicurazione del gruppo Intesa Sanpaolo dedicato alle assicurazioni. Si tratta di una protezione che distingue le due ruote in ciclomotori e moto, anche se poi la protezione è sempre totale e per tutti. 

Queste le caratteristiche dell’assicurazione ciclomotori. In primo luogo c’è la precisazione sul tipo di veicoli inclusi in questo prodotto:

“I ciclomotori secondo il codice della strada italiano sono le categorie di veicoli aventi come caratteristiche: motore con cilindrata fino a 50cc per i motori ad accesione comandata, mentre non ci sono limiti di cilindrata per motori termici di altro tipo o motori di altra natura“. Poi si spiega che la Polizza Ciclomotori di Banca Intesa offre:

  • le tipiche coperture assicurative:
    – responsabilità civile
    – incendio e furto
    – infortuni del conducente
    – tutela legale
  • la flessibilità di scegliere in assoluta libertà la combinazione di assicurazioni più adatta a te
  • la comodità di gestire tutte le pratiche (dalla sottoscrizione alle richieste di risarcimento) da casa o dall’ufficio, via internet o via telefono.

La durata della polizza è annuale senza tacito rinnovo. E, sempre nel rispetto della legge, si specifica che

a partire dal 13 febbraio 2012, tutti i ciclomotori dovranno essere provvisti della nuova targa personale e del certificato di circolazione, ai sensi dell’art. 97 del Codice della Strada (D. Lgs. N. 285/1992). Se il ciclomotore è stato posto in circolazione prima del 14 luglio 2006 e circola solo con il contrassegno identificativo (“targhino”), è necessario regolarizzarlo con la dotazione della targatura personale e del certificato di circolazione, provvedendo alla sostituzione del targhino entro il 12 febbraio 2012, nel rispetto della normativa. A partire dal 13 febbraio 2012, il Legislatore ha previsto, per chiunque circoli con un ciclomotore non regolarizzato, una sanzione amministrativa pecuniaria da € 389 a € 1.559.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>