Banca Sella, il piano pensionistico per il futuro dei bambini

Il programma Eurorisparmio Fondo Pensione per i bambini, predisposto da Banca Sella, e collocato tramite l’intermediazione di tutte le proprie filiali, è un contratto di previdenza e di risparmio che permetterà ai genitori di figli minori di età di poter pianificare il futuro dei propri cari mediante un investimento flessibile, graduale nel tempo, e dalle condizioni economiche di investimento particolarmente interessanti.

La polizza prevede infatti la massima flessibilità sia sulla quota da investire, che sulla periodicità della contribuzione. Il cliente potrà decidere di sospendere e di riattivare la contribuzione in qualsiasi momento e senza alcun costo o vincolo. Il piano dà inoltre il diritto ad avere accesso ad alcune agevolazioni fiscali, con possibilità di dedurre gli investimenti fino a un ammontare massimo di 5.164,57 euro annui.

Possono essere intestatari del piano tutti i bambini fiscalmente a carico, con l’obiettivo di poter assicurare a costoro delle contribuzioni pensionistiche fin dalla giovanissima età. Le contribuzioni potranno poi essere oggetto di anticipazione per alcune particolari spese, come ad esempio l’acquisto della pirma casa.

Attraverso il programma Eurorisparmio Fondo Pensione, i genitori potranno così costruire una pensione complementare al proprio figlio, aumentando gli anni contributivi di quest’ultimo, e permettendogli di poter godere al massimo dei benefici previsti dalla normativa.

Considerata la precarietà del mondo del lavoro attuale e prospettico, la possibilità di poter costruire la base per un rapporto previdenziale duraturo costituisce certamente un notevole valore aggiunto nelle mani dei genitori che vogliano riservare ai propri figli un capitale crescente nel tempo.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento