Arca, le polizze a rendimento minimo garantito

polizza vitaliziaArca Vita Energergy 50 è la soluzione di Arca Assicurazioni ideale per chi desidera garantirsi dei rendimenti certi attraverso cedole annue, con un minimo garantito, e proteggere il capitale. La polizza prevede il pagamento, alle ricorrenze prestabilite, di una cedola calcolata sul capitale investito. Fino al 31/12/2014 il prodotto è collegato per il 50% ad una specifica provvista e per il restante 50% alla gestione separata Oscar 100%. A partire dal 01/01/2015 il prodotto è collegato interamente alla gestione separata Oscar 100%. Arca Vita Energy 50 è disponibile fino all’11 maggio 2012.

Un’altra polizza a rendimento minimo garantito è la InvestiTIME NEW,un prodotto senza dubbio ideale per una clientela che predilige l’investimento senza nessun rischio e con la sicurezza di un flusso cedolare minimo e certo. In questo caso il contratto è vitalizio. InvestiTIME NEW garantisce ogni anno il pagamento di una cedola (al lordo della tassazione fiscale) pari almeno all’1,50% del capitale investito offrendo contemporaneamente la garanzia del capitale stesso.

Si tratta di una polizza collegata alla Gestione Separata Oscar 100%, la quale in totale assenza di rischio, consente di proteggere l’investimento, garantire un interesse minimo e offrire quindi al cliente sottoscrittore un extrarendimento variabile. Arca propone anche un’altra soluzione, sempre a rendimento minimo garantito, grazie a InvestiDOC Free New che garantisce un capitale rivalutato, liquidabile in qualsiasi momento, dopo un anno dalla sottoscrizione del contratto. Con questa soluzione il capitale viene rivalutato ogni anno in base all’andamento della Gestione Separata di Arca Vita ed il rendimento realizzato anno per anno viene acquisito definitivamente senza essere influenzato da eventuali andamenti negativi dei mercati finanziari per gli anni successivi.

In ogni caso è garantito un rendimento minimo su base annua pari all’1,50% del capitale investito: è prevista anche una riduzione delle commissioni di gestione, trascorsi sei anni dalla data di decorrenza del contratto. Tre soluzioni ottimali per chi è alla ricerca di un investimento sicuro e tranquillo!

Lascia un commento