Assicurazioni agevolate per giovani automobilisti

di Alba D'Alberto Commenta

I giovani del sud e le donne sono le categorie di automobilisti più penalizzate dal comparto assicurativo, per questo le compagnie, periodicamente, fanno delle offerte sulle polizze che possono andare loro incontro. Ecco una panoramica sulle offerte dedicate ai giovani. 

Quando si ha un’età compresa tra 18 e 30 anni, stipulare un’assicurazione può essere molto oneroso visto che tra classe di merito e inesperienza i neopatentati non sono mai visti di buon occhio dalle compagnie. Esistono poi delle eccezioni che sono nelle compagnie dedicate proprio ai giovani automobilisti.

L’obiettivo di questa polizza è assicurare gli automobilisti più giovani e allo stesso tempo renderli più responsabili al volante. Le tariffe più basse, infatti, sono vincolate al rispetto delle norme di sicurezza stradale. Un esempio in tal senso è la polizza Genertel Giovani che, sulla base della sottoscrizione del “Patto per i Giovani”, offre una copertura personalizzata a chi non ha ancora 29 anni.

Gli under30 ottengono una copertura obbligatoria di Responsabilità Civile, una tutela Infortuni del Conducente con Assistenza Stradale estesa, un servizio di consulenza firmato da medici specialisti. L’assistenza stradale è fornita da Europ Assistance che propone sia il carro attrezzi e la copertura auto sostitutiva in caso di imprevisti.

Inclusa nel prezzo anche la garanzia Tutela Legale fino a 15.000 euro e il Bonus Rinnovo Premiato. Al primo rinnovo in assenza di incidenti con colpa, ai fini del calcolo del nuovo premio saranno contati 2 anni di esperienza alla guida. Questo fa sì che sul premio ci sia uno sconto del 10 per cento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>