Assicurazioni sugli investimenti: l’offerta di Lloyd Adriatico

Per chi ha la necessità di assicurare i propri risparmi facendoli fruttare significativamente nel tempo, Lloyd Adriatico propone una soluzione abbastanza interessante. Si tratta della polizza Orizzonti Sicuri, un prodotto multiramo a vita intera e a premio unico che consente l’investimento del capitale nei fondi Unit Linked Squadra Vincente e nella gestione separata VITARIV.

Con Squadra vincente si potrà aderire ad un fondo di investimento gestito dalle cinque migliori società di gestione del mondo: Allianz Global Investors, BlackRock, Morgan Stanley, Pictet e Pimco. Ogni società proporrà le proprie condizioni, attenendosi comunque a garantire il medesimo grado di rischio dell’investimento. Il sottoscrittore del contratto assicurativo, quindi, potrà scegliere in totale sicurezza l’investimento a lui più adatto, stimolando la competitività dei gruppi e quindi garantendosi la possibilità di ricevere offerte sempre più interessanti. Notevole poi è la possibilità di diversificare i propri investimenti, accettando le offerte di più gruppi.

Nei periodi di turbolenza dei mercati, poi, il sottoscrittore della polizza Orizzonti Sicuri potrà decidere se diversificare i propri investimenti o spostarsi nella gestione separata VITARIV, che consente di mantenere al sicuro i propri capitali assicurandosi comunque una garanzia di rendimento minimo.

L’offerta, dunque, si rivela particolarmente interessante per chi ha un minimo di dimestichezza in investimenti di questo genere, ma comunque necessita di un alto grado di sicurezza per i propri impieghi. La flessibilità e l’ottimizzazione degli investimenti sono infatti i punti di forza del contratto assicurativo.

Ricordiamo poi che, grazie alla normativa vigente, i capitali tenuti in questi fondi non saranno in alcun modo pignorabili e/o sequestrabili.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento