Aurora Assicurazioni: Valigia assicurata

L’Assicurazione Aurora (gruppo UGF assicurazioni) per l’estate propone una polizza interessante, denominata Valigia Assicurata: il prodotto, offerto dal 2007 in collaborazione con il marchio di pelletteria e valigeria Carpisa,si rivolge in particolar modo a tutti i clienti che acquisteranno una valigia nel periodo di validità dell’iniziativa.

Tutti coloro che acquisteranno una valigia Carpisa nel periodo di durata della campagna di vendita dal primo maggio 2011 al 30 aprile dell’anno prossimo, avranno una copertura assicurativa gratuita della durata di un anno a partire dal momento dell’attivazione della garanzia, per i casi di smarrimento e mancato recupero del bagaglio nel corso di un viaggio aereo, in tutto il mondo.

Al momento dell’acquisto della valigia, il cliente riceverà un modulo di adesione e attivazione contenente altresì la sintesi delle condizioni di polizza e le indicazioni su come attivare la garanzia, oltre all’indicazione su cosa fare in caso di sinistro. La garanzia è di facile attivazione: il cliente o il possessore della valigia (nel caso in cui la valigia sia un regalo), deve attivare la copertura assicurativa entro e non oltre un mese dalla data di acquisto (in questo casa farà fede la data riportata sullo scontrino fiscale), inviando il modulo di attivazione allegato e lo scontrino fiscale a mezzo posta con raccomandata A/R oppure via fax.

L’indirizzo cui spedire tutto è Agenzia UGF Assicurazioni S.p.A. – Agenzia AGIELLE CONSULTING srl, Via San Giacomo, 32 80133 Napoli, Fax 081/781008. Nel caso in cui la valigia venga smarrita l’assicurato deve darne comunicazione entro 48 ore ad Aurora Asssicurazioni contattando i numeri indicati nelle condizioni della polizza.

Il sottoscrittore, al momento della denuncia di perdita del bagaglio, deve specificare le circostanze dell’evento e dichiarare la definitiva perdita del bene assicurato (la dichiarazione viene rilasciata dagli uffici aeroportuali, Lost and Found), allegare lo scontrino fiscale di acquisto della valigia e la ricevuta d’invio del modulo di attivazione garanzia, entro i trenta giorni successivi al suo rilascio.

In caso di smarrimento e mancato ritrovamento, debitamente documentato, il cliente riceverà quindi un rimborso pari al valore risultante dallo scontrino con un massimo di 119 euro per singola valigia: il rimborso previsto quindi vale unicamente per il valore della valigia e non anche per il suo contenuto.

Lascia un commento