BNL, la polizza di protezione contro le frodi sulle carte

La polizza BNL Carte No Problem è un contratto di assicurazione che prevede una serie di servizi di sicurezza e di assistenza a copertura dei principali rischi di collegati al furto e allo smarrimento delle carte di credito e delle carte bancomat emesse da BNL (Gruppo BNP Paribas) o da altri istituti di credito, e dei libretti di assegno emessi dalla filiale di BNL nella quale il soggetto assicurato intrattiene il proprio conto corrente.

Numerose le caratteristiche di vantaggio di questo prodotto assicurativo: innanzitutto, ricordiamo come lo stesso sia disponibile ad un prezzo piuttosto competitivo, visto e valutato che il premio è pari a 24 euro annui pagabili in un’unica soluzione o, in alternativa, 2 euro al mese per 12 mensilità consecutive, con un frazionamento del costo che non prevederà – pertanto – alcuna maggiorazione onerosa.

Per quanto concerne le prestazioni, invece, segnaliamo come l’assicurazione possa risarcire il danno subito in caso di uso fraudolento da parte di terzi di carte di credito o del bancomat dell’assicurato, avvenuto in precedenza al blocco, o al risarcimento delle somme rimaste a carico dell’assicurato a seguito di utilizzo fraudolento degli assegni BNL collegati al conto, nelle 48 ore precedenti la notificazione di furto o di smarrimento.

L’assicurazione riconoscerà inoltre il rimborso delle spese di comunicazione effettuate dal telefono cellulare smarrito o rubato contestualmente ai mezzi di pagamento, e al rimborso delle spese sostenute per la duplicazione dei documenti persi o rubati contestualmente al furto o allo smarrimento del mezzo di pagamento. Previsto infine un rimborso fino a un massimo di 350 euro annui per le spese sostenute per il rifacimento della serratura a seguito di furto o smarrimento di chiavi contestualmente al furto o smarrimento dei mezzi di pagamento, e un anticipo di denaro per le spese di prima necessità all’estero pari a un massimo di 1.000 euro.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento