Cattolica Assicurazioni, le caratteristiche della polizza auto

La polizza Cattolica & Auto, di Cattolica Assicurazioni, è una polizza assicurativa che la compagnia ha creato per permettere alla propria clientela automobilista o motociclista di potersi tutelare contro tutte le principali situazioni inconvenienti che potrebbero capitare durante la circolazione su strada, estendendo tali protezioni anche ai casi più particolari, quali il possesso e la conduzione di un veicolo commerciale o di un natante.

Il contratto di assicurazione in questione è realizzato in maniera molto flessibile, permettendo infatti alla clientela di costruirsi un vero e proprio prodotto su misura delle proprie specifiche esigenze, e consentendo all’utenza di integrare la tradizionale copertura sulla responsabilità civile verso terzi con una o più coperture facoltative, come ad esempio l’incendio, il furto, i cristalli o la più completa formula assicurativa Kasko.

A titolo di esempio, segnaliamo la gettonata copertura contro i rischi di incendio (per i danni causati al mezzo da incendio, fulmine, esplosione del carburante, eventi atmosferici) e contro i rischi di furto (con risarcimento del valore del veicolo, o di singole parti rubate o danneggiate, estendendo la garanzia anche agli atti vandalici).

Altre coperture facoltative sono invece relative alla Kasko (per recuperare tutti i danni causati alla propria autovettura durante la circolazione), alla protezione legale (a seguito di controversie per un sinistro), all’assistenza (per un intervento in caso di guasto alla vettura) e alla protezione del conducente (a tutela degli infortuni che potrebbero capitare al conducente durante la circolazione). Ogni copertura aggiuntiva, e anche la garanzia sulla responsabilità civile verso terzi, potrà essere modellata con differenti massimali e differenti franchigie a carico del cliente.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento