Systema Assicurazioni, la polizza Casa Sicura

La polizza Casa Sicura, disponibile presso le strutture di Systema Assicurazioni, è un contratto di assicurazione individuale di copertura del rischio di incendio del fabbricato. Si tratta pertanto di una formula assicurativa sul patrimonio, che il cliente della compagnia potrà sottoscrivere per tutelare nel migliore dei modi il proprio immobile e i contenuti in essi presenti, contro una serie di rischi fortemente pregiudizievoli.

Con la stipula del contratto di assicurazione, infatti, la compagnia assicurativa si obbliga ad indennizzare l’assicurato dai danni materiali e diretti al fabbricato indicato nel contratto, contro eventi quali l’incendio, gli eventi atmosferici, gli eventi socio politici e altre situazioni (indicate espressamente nelle condizioni di polizze), che potrebbero generare la distruzione totale o parziale della propria prima o seconda casa, con conseguenti danni evidenti al proprio patrimonio.

Inoltre, grazie alla stipula del contratto assicurativo Casa Sicura, la società – nei casi di responsabilità dell’assicurato in conseguenza di incendio o di altro evento garantito presente in polizza, e in grado di colpire i fabbricati – risponde per le somme che l’assicurato sia tenuto a corrispondere a terzi per danni materiali e diretti causati alle loro cose (la c.d. garanzia sulla responsabilità civile verso terzi, a ulteriore protezione del proprio patrimonio).

Ricordiamo, per quanto ovvio, che le coperture assicurative previste dalla compagnia posseggono limitazioni ed esclusioni di operatività o condizioni di sospensione, che è bene chiarire con un consulente Systema. Inoltre, alle coperture assicurative sopra elencate, sono applicati limiti massimi di indennizzo, nonché scoperti e franchigie che possono comportare la riduzione o il mancato pagamento dell’indennizzo.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento