Cattolica Assicurazioni, la polizza di tutela sulla persona

La polizza Tutela Persona, di Cattolica Assicurazioni, è un contratto assicurativo disponibile presso l’istituto assicurativo in questione, e utile per poter soddisfare le più specifiche esigenze di protezione della clientela della società, in merito alla tutela delle persone appartenenti a specifiche categorie di lavoratori, che sentano particolarmente proprie le necessità di costituire intorno ad esse un completo ombrello protettivo.

La polizza Tutela Persona di Cattolica Assicurazioni va infatti a rivolgersi esclusivamente e in maniera specifica a volontari, tirocinanti, prestatori di lavoro anche occasionali (presso enti pubblici, per lavori socialmente utili e similari), o ancora operatori delle organizzazioni di volontariato, sia che gestiscano attività all’interno del comparto assistenziale, che in quello della protezione civile.

Numerose sono le garanzie offerte dal contratto di Cattolica Assicurazioni. Tra le principali, la copertura contro i casi di infortunio che generino morte, invalidità permanente, diaria da ricovero, gefssatura. La garanzia vale solo per il rischio professionale e per infortuni direttamente determinati e strettamente connessi all’attività svolta.

Ancora, è presente una copertura contro le malattie, e le conseguenze relative all’invalidità permanente, e alla diaria da ricovero. Come sopra, anche questa garanzia opera solamente nel caso del rischio professionale, e per malattie direttamente determinate e strettamente connesse all’attività svolta.

Infine, la copertura di riferimento principale è estendibile anche alla responsabilità civile terzi, con esclusione della responsabilità civile professionale per il settore medico e paramedico in genere. La polizza può essere emessa sia nella versione della forma individuale, che in quella cumulativa, a seconda della categoria.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento