Cattolica Assicurazioni, la polizza Distinta contro gli infortuni

La polizza Distinta contro gli infortuni è un contratto assicurativo che le agenzie del gruppo Cattolica Assicurazioni mettono a disposizione di quella clientela che desideri tutelarsi adeguatamente contro alcuni inconvenienti quotidiani, che potrebbero accadere durante lo svolgimento delle attività lavorative o extra lavorative, andando a turbare la sfera della salute del cliente, con riflessi evidenti anche nella sua sfera patrimoniale.

Tra le numerose coperture assicurative offerte, ricordiamo come le principali siano relative a quelle della sezione infortuni, con erogazione di un indennizzo in caso di morte, invalidità permanente o inabilità temporanea per infortunio, l’erogazione di una diaria da ricovero per infortunio e, ovviamente, il rimborso delle spese di cura dovute dalla stessa fattispecie.

A ciò occorre aggiungere un nucleo di prestazioni fornite nella c.d. “sezione malattia”, con tutela nelle ipotesi di invalidità permanente da malattia, e la diaria da ricovero per malattia o parto. Ancora, con la garanzia assistenza, la società assicura – tramite l’intervento della Centrale Operativa – le prestazioni di servizi di assistenza e di emergenza alla persona assicurata.

Il pagamento del premio della polizza da parte del contraente potrà essere effettuato con periodicità annua alle scadenze pattuite ed indicate nel contratto, e può essere effettuato con assegno bancario, con ordine di bonifico o in contante (nel rispetto degli attuali limiti di legge). È comunque possibile domandare il frazionamento del premio – cui seguirà tuttavia un aumento percentuale del costo del contratto – con rateazione semestrale (aumento del 3%), quadrimestrale (aumento del 4%) o trimestrale (aumento del 5%).

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento