Mondial Assistance, la polizza per i viaggi degli stranieri

La polizza Incoming di Mondial Assistance è una particolare polizza che tutela i residenti all’estero per i viaggi e i soggiorno effettuati a scopo di turismo o di studio nell’insieme dei territori degli Stati aderenti alla convenzione di Schengen. La polizza è anche in grado di costituire documento valido per l’ottenimento del visto consolare o del permesso di soggiorno per motivi di studio o di turismo a favore dei cittadini provenienti da Paesi non appartenenti all’Unione Europea, incrementando pertanto la sua utilità, a un costo estremamente competitivo.

Valida per tutte le persone di età non superiore ai 70 anni, il costo della polizza è pagabile in un’unica soluzione a prezzi che – come già ricordato in precedenza – sono sostanzialmente concorrenziali: per un viaggio di 4 giorni, il premio per singolo assicurato parte infatti da soli 25 euro, in cambio dei quali si potrà ottenere la titolarità di una serie di prestazioni potenziali davvero significative.

Ricordiamo infatti che tale polizza può ben soddisfare le principali esigenze di assistenza alla persona, con disponibilità di una centrale operativa d’emergenza, consulenza medica o segnalazione medico specialistica, rimpatrio sanitario e eventuale accompagnamento del medico, rientro della salma, inteprete telefonico a disposizione, traduzione della cartella clinica.

Per quanto concerne le spese mediche, il massimale legato al pagamento diretto degli oneri dei medici, le spese ospedaliere, quelle chirurgiche, le spese di trasporto al centro medico di primo soccorso, è pari a 30 mila euro.

Sul sito internet di Mondial Assistance, all’indirizzo www.e-mondial.it, è possbile effettuare un preventivo personalizzato istantaneo e senza alcun impegno, ed eventualmente procedere alla sottoscrizione della polizza stessa.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento