Cattolica Assicurazioni, la polizza per la salute della famiglia

Il Programma Salute di Cattolica Assicurazioni è un contratto assicurativo completo e personalizzabile, che potrà offrire alla clientela della compagnia un sostegno economico in caso di eventi pregiudizievoli che potrebbero riguardare la propria sfera della salute, consentendo così di superare i momenti di difficoltà, e potendo in tal modo garantire all’intera famiglia il mantenimento di un adeguato tenore di vita.

Tra le numerose coperture assicurative offerte segnaliamo infatti la presenza dell’erogazione di un indennizzo in caso di morte per infortunio, invalidità permanente per infortunio, diaria da ricovero per infortunio, diaria da immobilizzo, inabilità temporanea per infortunio, rimborso spese di cura per infortunio. La copertura opererà sia durante lo svolgimento delle attività professionali indicate in polizza, sia durante lo svolgimento delle attività di carattere non professionale.

Oltre a quanto sopra, il contratto prevede delle prestazioni di garanzia in caso di invalidità permanente da malattia, diaria da ricovero per malattia o parto, rimborso spese di cura per grandi interventi chirurgici. Con la garanzia “assistenza”, inoltre, la società assicura – tramite l’intervento di una propria centrale operativa 24 ore su 24 – la prestazione di servizi di assistenza molto utili per superare eventuali imprevisti nello svolgimento della vita quotidiana.

Il premio della polizza può essere pagato annualmente alle scadenze pattuite, sebbene sia possibile domandare esplicitamente il frazionamento del costo della polizza, con aumento del premio del 2% in caso di rateazione semestrale, quadrimestrale e trimestrale. Il pagamento potrà avvenire con assegno bancario, postale o circolare, ordine di bonifico, o contante (nei limiti previsti dalle attuali disposizioni di legge).

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento